APPARTAMENTO LORENTEGGIO
Milano

APPARTAMENTO LORENTEGGIO, Milano

Il progetto ha previsto la ristrutturazione di un piccolo monolocale di 40 mq, situato a Milano in zona Lorenteggio, in un palazzo anni ’70.

La distribuzione degli spazi è stata completamente rivoluzionata mediante la demolizione tutte le tramezze interne. L’appartamento è stato così trasformato da monolocale a bilocale completo di zona living con cucina, camera da letto e bagno.

La gamma cromatica è orientata all’utilizzo di tonalità chiare e neutre per gli ambienti principali, con una combinazione di colori che mettono in risalto la funzione degli spazi e conferiscono alla casa un carattere di accoglienza e luminosità.

La zona living presenta un colore verde molto tenue su tutte le pareti, che funge da sfondo agli elementi di arredo color verde pastello più deciso.

Il bagno ha un rivestimento in piastrelle di gres porcellanato effetto pietra fino ad un’altezza di 120 cm, mentre il resto della parete è tinteggiato di un beige che richiama il colore delle piastrelle per garantire la continuità cromatica. Il lavabo invece, color verde oliva, riprende i colori della zona living.

La camera da letto stacca rispetto agli altri ambienti ed è stata studiata sulle diverse sfumature della terra di Siena.

Luogo
Milano

Anno
2023

Stato di realizzazione
Realizzato

Scroll to Top