APPARTAMENTO GELSOMINI
Milano

APPARTAMENTO GELSOMINI, Milano

Il progetto ha previsto la ristrutturazione di un appartamento di 73 mq, situato a Milano in zona Lorenteggio, in un palazzo anni ’70.
Una riorganizzazione più razionale degli spazi ha consentito la trasformazione dell’appartamento da bilocale in trilocale, pur mantenendo un’area di disimpegno quale accesso alle camere.
La ridistribuzione degli ambienti presenta ora una zona living e una seconda camera, divise da una parete disegnata in modo da aprire spazi complementari che ospitano da un lato il divano e dall’altro il letto della camera.
La gamma cromatica è orientata all’utilizzo di tonalità chiare e neutre per gli ambienti principali della casa, con una combinazione di colori che mettono in risalto la funzione degli spazi: l’area soggiorno è stata separata cromaticamente dal resto dell’ambiente con una tonalità grigio chiaro che fa da sfondo al grigio più scuro del divano con illuminazione proveniente dalla controsoffittatura che ne maschera l’origine. Sulla cucina, una serie di faretti rende la zona particolarmente luminosa.
La camera da letto vede una testiera in muratura contro cui poggia il letto e luci a sospensione dal soffitto che scendono sui comodini.
Il bagno è rivestito a tutta altezza da piastrelle di gres porcellanato effetto pietra a cui sono abbinati rubinetteria ed elementi di finitura di colore nero opaco.
L’effetto d’insieme vuole creare un senso di accoglienza e di luminosità.

Luogo
Milano

Anno
2022

Stato di realizzazione
Realizzato

Scroll to Top